Di Tutto Un Podcast

Idee e opinioni sul nostro mondo

Aspettando la Season 2


Rieccomi solo per darvi alcuni aggiornamenti, anche alla luce della preoccupazione di taluni che giudicano pericoloso un eccessivo lasso di tempo lontani dal podcast. Settembre in primis è un mese di grande impegno e sacrificio per una mediobassa famiglia italiana come la nostra. Il riavvio dal lavoro, la ripartenza di alcuni importantissimi progetti e soprattutto la scuola, i libri e tutti gli impegni economici e fisici che fanno parte della ripartenza.

Quindi per riascoltare la nostra trasmissione nella sua seconda stagione dovrete attendere intorno al 20 di settembre. Con questo non significa che non ci saranno inserimenti nel feed  di Di Tutto Un Podcast, anzi.

Come prima cosa finalmente pubblicheremo un nostro piccolo intervento solo ed esclusivamente dedicato all’iniziativa di Matt di Nowherecast ossia “Podcaster per la Costituzione“. Poi ci saranno due piccoli speciali episodi di preparazione alla seconda stagione, anche per riprendere mano e confidenza con il mezzo tecnologico e contenutistico. Nel frattempo appariranno nel feed di iTunes anche un paio di documenti PDF, soprattutto per sperimentare anche questa cosa della multimedialità avanzata.

Per il resto cosa vedremo di nuovo in DTUP Season 2? Fondamentalmente, guardando il formato della trasmissione, poco o niente. La trasmissione sarà strutturata con un’intro, un sommario, delle news più o meno serie, un argomento del giorno, la rubrica Viva L’Italia e se riceveremo domande ci sarà spazio anche per la posta. Lasceremo il tutto con una certa flessibilità poiché la nostra intenzione è di comprimere la trasmissione nello spazio di un’ora e mezza al massimo, anche per venire incontro alle molteplici indicazioni da parte vostra, ma non possiamo promettere molto. La sezione interviste si alternerà con le puntate standard di settimana in settimana come già indicato in precedenza durante la puntata di fine stagione scorsa. Gli argomenti saranno svariati e i personaggi saranno, speriamo, interessanti.

Non mancheranno puntate speciali completamente dedicate ad un argomento predefinito, che rappresenteranno una sorta di variante della puntata intervista, ossia, un mix tra puntata standard e quest’ultima. Cercheremo poi di dare spazio anche ai vari podcast e podcaster per fare un servizio anche in favore del movimento in modo che gli ascoltatori di DTUP che magari non conoscono le altre interessanti trasmissioni ne possano venire a conoscenza.

Avremmo voluto impostare dei sostanziali cambiamenti anche alla piattaforma ospitante ma dato che ci sono in ballo altri progetti, podcastiani e non, attenderemo di aver definito il tutto per poter poi dare il via ad una nuova piattaforma che ingloberà una serie di iniziative comprese le nostre produzioni di cinema indipendente, riaprendo definitivamente il sito SimLab, che molti di voi non conoscono, ma che rappresenta l’ormai quasi decennale marchio con il quale sono stati portati avanti tanti interessanti progetti ai quali siamo molto legati. Quindi una piattaforma multifunzionale che comprenderà anche un canale podcast, nel quale sarà dirottata anche questa nostra trasmissione e le altre che sono in partenza. Per ora non vi posso dire altro, non per motivi di secretazione ma per pura scaramanzia. Quello che si può dire è che ci saranno altre due trasmissioni audio e una video, probabilmente dedicata a dispositivi in grado di poter supportare l’HD.

Per ora è tutto… work in progress e come sempre, alla via così.

Un commento su “Aspettando la Season 2

  1. Cristina
    6 settembre 2010

    dico solo una cosa… un’ora e mezza al massimo…😦 vabeh piuttost che nient, meglio piuttost!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 settembre 2010 da in Notizie.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: