Di Tutto Un Podcast

Idee e opinioni sul nostro mondo

1×17 Per Ora è Tutto


Finalmente online l’ultima puntata di stagione. La puntata con la quale vi diamo il nostro augurio di buone ferie e soprattutto speriamo vi accompagni in parte del vostro viaggio in auto, in treno, in aereo o in qualunque mezzo voi userete per questa vostra nuova avventura. La puntata non ha pretese, non parla di nulla di particolare ed è solo un pretesto per ascoltare tanta musica e soprattutto fare un excursus su questa nostra prima stagione e salutare tutti voi e in particolare coloro che ci hanno dato sostegno e che, interagendo con noi, ci hanno permesso di crescere quel poco alla volta.


Per scaricare la puntata clicca QUI!
Per abbonarti gratis su iTunes clicca QUI!
Per abbonarti tramite un qualsiasi altro lettore di Podcast clicca QUI

Nessun’altra nota. In questo episodio i brani sono ben enunciati e li trovate solo su Jamendo.com

LICENZA DEL PODCAST: 
Questo podcast può essere usato e liberamente distribuito o diffuso. Consentito l’uso per scopi commerciali. Non è possibile modificare l’opera

BUONE FERIE A TUTTI!

28 commenti su “1×17 Per Ora è Tutto

  1. Liartes
    18 settembre 2010

    Mi scuso per l’enorme ritardo ma ho ascoltato il vostro ultimo episodio della stagione soltanto adesso… In realta’ volevo ascoltarlo mentre ero in vacanza a Barcellona ma poi i miei amici non avevano ancora internet a casa se non tramite un cellulare, per cui ho rimandato… cosi’ tanto da dimenticarmene fino ad oggi! :o/

    Vabbe’, il vecchio saggio dice: “Meglio tardi che mai” e son contento di aver ascoltato questa puntata, anche perche’ ho fatto il pieno di complimenti e saluti e cio’ fa sempre bene al proprio ego e all’autostima ehehehehhe ;o)

    Un saluto e credo che a questo punto vi ascoltero’ prestissimo per la tanto attesa seconda stagione.

    Ciauuuuu

  2. Cristina
    6 settembre 2010

    Sono stata immeritatamente elogiata in quanto sono in ritardissimo con l’alscolto delle ultime due puntate…o meglio, mi manca solo la penultima!!!!
    Ho finito in questo istate di ascoltare TUTTA l’ultima puntata… mentre pulisco i fagiolini, con mio nipote che urla giocando a PES e il gatto che miagola disperato perchè vuole qualcosa che non comprendo… si esaurimento in corso, e la cosa non vi interessa minimamente immagino!😀 hahaha!
    Scherzi a parte, Matteo BENVENUTO!!! Sei stato dolcissimo, è tutto sua madre!!!🙂
    Bella la scelta musicale, mi piace il riascolto…e lo sapete…ho sempre le pile scariche del lettore a forza di riascoltare!!! Avrà qualcosa a che fare con le mie turbe psichiche?…mah… mistero!
    Ah una cosa, visto che sono stata chiamata in causa, quando ci sarà la puntata ai confini dello spazio e del tempo, posso essere presente come ospite silenzioso? Prometto di non fiatare, respiro piano piano…non faccio neanche le scoreggine promesso!!! (si può dire scoreggine sul blog?😀 )
    … Simone non mi commentare con un m però dai!
    un bacione a tutti e a presto! (la mia inquietante presenza riapparirà più o meno il 21 Settembre in quel di Monterotondo)

    • Simone Pizzi
      6 settembre 2010

      Il Podcast che arriva là dove nessuno prima dovrebbe essere la seconda puntata della prossima stagione quindi se consideri che dovremmo registrare e mandare online la prima puntata intorno al venti, aggiungi sette ed eccallà.
      Sulla presenza di ospiti silenziosi, o non silenziosi in studio non abbiamo particolari difficoltà o obiezioni, ovvio che per te questo non vale perché per quanto tu ti possa sperticare in promesse selvagge so che non sei in condizioni di poterle mantenere. Pertanto sei OUT!😀

      Ne approfitto per dire a tutti gli altri che se qualcuno, qualche volta, vuole partecipare in studio, di tanto in tanto, si può fare😉
      Tranne Cristina😀

      • Cristina
        6 settembre 2010

        te ne approfitti solo perchè soffro di aerofagia!😀 e parlofagia!😀 e molto altro ancora!😀
        … in realtà vi salvate perchè non credo di restare fino al 27, come tu ben sai ho un appuntamento che non posso assolutamente mancare… il 29 devo partire per il famoso luogo di culto dove raccogliere le lacrime del ginocchio piangente per i miei cari amici miscredendi!😀 … me viè da piange… farò rapporto dettagliato…quando non piangerò! (secondo me piangono tutti perchè pare si mangino molte cipolle e in giro c’è un forte odore di cipolla!)

        • Simone Pizzi
          6 settembre 2010

          Non ho idea di cosa tu stia parlando

          • Cristina
            7 settembre 2010

            macccccccome non ricordi????!!!!! devo fare l’inviata in Erzegovina!…vabeh riparleronno…

  3. Yarin VooDoo
    19 agosto 2010

    Che dire…finalmente sono/siete arrivati alla fine di questa prima stagione!!!
    In tutta sincerità? 3/4 puntante al giorno sono da ricovero immediato!😀
    Ma una promessa è una promessa e sai che le mantengono, quindi eccomi qui a commentare anche quest’ultima puntata.

    Bella l’intro, ottima trovata e ottima decisione di tornare ad 1 puntata a settimana, già non riuscivo a seguirvi con 1, ma con 2 era veramente impossibile ed immagino che anche il lavoro di preparazione, registrazione ed editing fosse troppo da gestire.

    Rispondendo alle osservazioni fatte in trasmissione, con vostro enorme dispiacere, vi comunico che, nonostante tutti i vostri sforzi, nelle ultime puntate siete riusciti a raggiungere una certa uniformità nella proposta musicale!😀
    Senza scherzi e, credo, per un processo inevitabile e logico, vuoi per gusti musicali, vuoi per attinenza alla puntata, vuoi per maggiore attenzione nella ricerca e scelta dei brani, via via siete andati sempre più livellando le differenze tra i brani ma, soprattutto, a rendere le puntate uniformi, che non significa necessariamente (forse mi ero spiegato male io) che i brani debbano essere tutti dello stesso genere.
    Evidentemente anche questo fa parte della vostra evoluzione “tecnica” (con buona pace di Michela! :D).

    Sono critico invece in merito alle riflessioni sui miei appunti legati alle derive politiche.
    Come ho già avuto modo di commentare nelle relative puntate, va più che bene che esprimiate pubblicamente le vostre idee, pareri ed orientamenti, ma proprio perchè ci mettete la faccia e comunque fate un servizio (anche se fatto da voi per voi, ma che comunque diffondete pubblicamente) oltre ad avere, penso, velleità di fare un po di culturà e proporre idee, le digressioni politiche dovrebbero essere circostanziate, ragionate e confrontate, dire solo che non si è d’accordo, scadere nella semplice polemica, IMHO, serve a poco, poi chiaro che potete anche farlo alla faccia di tutto e di tutti.

    Sono invece un po polemico (io stavolta) sulla frase poco felice di Michela del “me ne frego” (e su alcune esternazioni “statistiche” di altre puntate).
    Non è così, mi spiace!
    Se un ascoltatore vi concede 2 ore del suo tempo per ascoltarvi merito assoluto rispetto, non siete davanti al tavolo di casa vostra a fare due chiacchere tra di voi, state divulgando sul web (ma lo stesso sarebbe se fosse via etere o qualsiasi altro sistema) qualcosa e quindi occorre prima di tutto chiarire bene quello che l’utente ascolterà e poi fornire all’ascoltatore “qualcosa” e questo “qualcosa” diventa utile, interessante, divertente se ragionato, come detto su, perchè se anche quello che dite non è condiviso dall’ascoltatore, ma se è ragionato allora lo si ascolta comunque, anche solo per trovare le ragioni opposte a quanto detto.

    Chiudo qui perchè mi sono dilungato fin troppo e non sono sicuro di aver espresso chiaramente il mio concetto, nel caso e se volete, ne riparleremo.

    Grazie per le citazioni!

    • Simone Pizzi
      19 agosto 2010

      Grazie a te per la presenza.
      Sono comunque d’accordo su molto di quel che dici e riparlarne sarà utile.
      La stagione degli esperimenti è finita e ora vediamo che succede

    • Michela De Paola
      23 agosto 2010

      Rocco, ti chiedo davvero scusa per il mio sproloquio, sono andata davvero molto fuori binario e chiedo totale venia. Inutile, o forse no, ricordarti che la tua presenza nel nostro spazio è davvero molto importante per noi.

      Purtroppo so già che la mia testa dura, mi farà fare altre gaffe clamorose e per questo mi tutelo chiedendo preventivamente scusa per quanto di incontrollato uscirà dalla mia bocca.

      La selezione musicale è uno dei compiti che mi sta piacendo di più svolgere in questo progetto e ti ringrazio per l’apprezzamento!!!

      Insomma spero che sia pace fatta e magari la suggelleremo con un bel bicchiere di vino a casa nostra quando (spero presto) tu e la tua dolce signora ci verrete a trovare.🙂

      • Yarin VooDoo
        23 agosto 2010

        Pace fatta, ma non ve ne era bisogno, dato che non c’è stato litigio da appianare!🙂
        Spero anche io di poterci vedere prima o poi, grazie dell’invito!😉

        • Simone Pizzi
          23 agosto 2010

          “ma non ve ne era bisogno, dato che non c’è stato litigio”

          Aho… vabbeh che sei toscano… la lingua italiana, il rinascimento, dante e tutto il resto… però…😀

  4. Nino
    10 agosto 2010

    Ottimo finale di stagione, una ricapitolazione dell’esperienza di “di tutto un podcast” bella musica, in definitiva bella puntata.

    • Simone Pizzi
      10 agosto 2010

      Siamo contenti che ti sia piaciuta. Un Po autoreferenziale ma sicuramente divertente. A presto

  5. jumpy
    9 agosto 2010

    bella l’idea di far aprire a matteo e complimenti per il cavallo! è un animale che trovo fantastico anche se il galoppo ancora lo temo!:-) (ma per come sto ora credo che mi temi di piu l’eventuale cavallo ahahahahahah)
    buone ferie …… divertitevi e riposatevi!🙂
    ciao a presto!

  6. Simone Pizzi
    9 agosto 2010

    Rispondo dall’iphone quindi saró breve. Intanto grazie da parte di tutti e tre. Per Adele, il saluto era dovuto e sentito. Per Nexus un grazie speciale ma avremo modo di approfondire. Per Edo ok se sono stato colto in fragrante mi arrendo e sono, anzi, siamo contenti che ti siano piaciuti i brani, noi li adoriamo. Per CRI facci sapere la tua opinione su tutto. Per Pietro… che altro dire?

  7. Pietro Busalacchi
    9 agosto 2010

    Questa volta anche per me parla mia madre. Comunque… grazie!

  8. adele
    9 agosto 2010

    Forza ragazzi!!! siete grandi!!! quello che fate, voi, mio figlio e altri, sia un messaggio positivo che serva da stimolo x chi sonnecchia…….Ringrazio le vostre citazione su di x me, molto lusinghiere, x aver osato avvicinarmi al mondo……. tecnologico giovanile.
    Assieme al vostro ometto Matteo, vi auguro BUONE VACANZE!!!

    • Michela De Paola
      23 agosto 2010

      Adele tra tutti noi la più grande, lasciamelo dire, sei te🙂
      Questo mondo non è un mondo giovanile, ma un mondo aperto a tutte le menti perspicaci che sanno guardare oltre i propri limiti e che credono che ogni giorno ci sia qualcosa da imparare.
      Sono davvero fiera di averti tra i nostri ascoltatori speciali🙂

  9. Cristina
    9 agosto 2010

    sono troppo indietro causa ferie!recupero partendo da qui! ascolterò a ritroso😀

  10. NeXuS
    9 agosto 2010

    Che dire… una ultima puntata assolutamente degna della vostra prima stagione.

    Sono commosso per i ringraziamenti, ma credimi Simone quando ti dico che mi sono divertito come un matto a chiacchierare con te di mixer e affini. E a te, Michela, dico che non tutti sono uguali e che non amare i videogiochi non e’ una colpa, ma che sono contento se ti ho fatto scoprire un mondo nascosto.

    Vi attendo con ansia, piu’ carichi che mai, per una seconda stagione sfavillante!

    • Michela De Paola
      23 agosto 2010

      Assolutamente nessuna colpa…. anche se con un marito malato come il mio dopo un pò la ps diventa un acerrimo nemico😀

      Grazie mille🙂

  11. NeXuS
    9 agosto 2010

    Sono a buon punto nell’ascolto… vi siete ripresi da soli, ma Rouge fa Alessandro di nome, non Marco.😉

    • Simone Pizzi
      9 agosto 2010

      Infatti ho detto Alessandro rossi

      • Edo
        9 agosto 2010

        Hai pensato Alessandro, ma hai detto Marco! Non hai scampo ci sono le intercettazioni!

        Belle le canzoni ska! Quella spagnola e quella russa. La cantante del gruppo spagnolo ha proprio una bella voce.

  12. NeXuS
    9 agosto 2010

    Finiro’ di ascoltare in giornata, ma per il momento: benvenuto Matteo!

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 agosto 2010 da in Puntate.
