Di Tutto Un Podcast

Idee e opinioni sul nostro mondo

1×00 Non so se l’ascolterei


ATTENZIONE: Vi ricordiamo che questo episodio zero è puramente un esperimento. Purtroppo a causa di svariati errori, reiterati, di registrazione la qualità audio complessiva soprattutto della voce maschile è di pessima qualità. Speriamo solamente di poter dare almeno un’idea di quella che sarà la nostra trasmissione. Questo episodio è stato registrato circa sei volte per via di tutta una vastissima serie di errori e problematiche sempre a livello di registrazione. In ogni caso buon ascolto.

Per scaricare il file fai tasto destro QUI!


ARGOMENTI DELL’EPISODIO:

Sveglie inconcepibili:
Il titolo è più che esplicito: una vasta serie di sveglie che durerebbero molto poco nella casa di tanti di noi. Alcuni esempi…
Sveglia Calcolatrice
Sveglia Materasso
Sveglia Laser
Sveglia Puzzle
Sveglia Volante
Sveglia Atletica

Uno spettro si aggira per l’Europa:
e non parliamo di ideologie, ma bensì di un fenomeno sociologico molto interessante… i BimboMinkia🙂
Descrizione di un bimbomikia (nonciclopedia)
Altri argomenti correlati
Test del vero Bimbominkia
Disperazione per un motorino

Gruppo Anti Bimbominkia

Sito bimbominkia.com

I brani musicali inclusi in questo episodio:
Paparappa – Jabberheads
Утро – Distemper
Blood Sweat Rock’n’Roll – The Psychos
Ya es hora de bailar – Despeditos

LICENZA DEL PODCAST
Questo podcast può essere usato e liberamente distribuito o diffuso. Consentito l’uso per scopi commerciali. Non è possibile modificare l’opera.

9 commenti su “1×00 Non so se l’ascolterei

  1. Liartes
    12 maggio 2010

    ahahaaahahahah il concetto del “bimbo minchia” e’ meraviglioso!!! Confesso che odio tutta la gente che comunica su internet in quel modo, anche per questo motivo non uso piu’ msn, rimpiango i tempi in cui il computer era un oggetto a cui poteva accedere solo un elite di persone che conoscevano a fondo come utilizzarlo.

    Ho appena finito di ascoltare il vostro episodio pilota (ho sentito Julien parlare del vostro podcast su Rock House Podcast e mi sono incuriosito)… buon inizio (se penso al mio primo episodio mi vien da piangere per quanto sconclusionato e di cattiva qualita’ audio era). Ascoltero’ anche gli altri :o)

    • Simone Pizzi
      12 maggio 2010

      Intanto grazie…
      che non è mai male ringraziare la gente gentile o che dedica il suo tempo per ascoltare. I Bimbominkia sono una piaga telematica ma purtroppo non solo🙂 in ogni caso secondo me, a suo modo, ogni generazione ha avuto la sua buona dose di bimbominkia che magari si chiamvano in altri modi. Ovvio che oggi la cosa assume aspetti più esagerati ed esasperati ma i tempi sono questi e quindi ci si fa poco. Rimpiango anche io molte cose dei tempi in cui i computer erano ad appannaggio di quei pochi che sapevano come metterli in funzione😀 e la mia generazione in qualche modo ha vissuto il sapore del pionierismo da questo punto di vista.
      Sono contento che tu ti sia incuriosito ed ora vado a ringraziale Jiulien dato che questa mattina non ho avuto il tempo ancora di ascoltare la trasmissione.
      Mi fa paicere essere entrato con Michela in questo mondo e sono anche abbastanza sicuro che con il tempo acquisiremo abbastanza esperienza per poter arrivare a buonissimi risultati. Quel che amo di più è lo spirito e la filosofia generale dei podcast e spero di rispettarla e di rispettare voi podcaster che fate questo “mestiere” da molto più tempo di noi.
      Sei il benvenuto, spero di rivederti da questi “Pizzi”😀

  2. jumpy
    25 aprile 2010

    allora commento ufficiale…ancra no ho fatto un ri-ascolto (che mi prometto di fare).
    Come progetto sembra molto interesante si torna alle vecchie “radio libere” del 1970 (ma tu sei pichello che ne voi sapè…😉

    “…E SE UNA RADIO è LIBERA …MA LIBERA VERAMENTE LA AMO ANCOR DI PIù PERCHè LIBERA LA MENTE”(E.FINARDI)

    FORSE ALCUNI ARGOMENTI SONO TRATTATI TROPPO IN MANIERA PERSONALE …MA POTREBBE ANCHE ESSERE LA LORO FORZA…
    VEDREMO CON LO SVILUPPO DELLE PUNTATE …PER LA ZERO CREDO SIA COMUNQUE APPREZZABILE E INTERESSANTE IL CONCETTO E L’INTENTO…

    ALLA VIA COSI!!! anzi…..

    “PITZ…(e signora)…. ENERGIA!!!!!” (MI SEMBRA CHIARA LA CITAZIONE….;-)

    • Simone Pizzi
      25 aprile 2010

      La prossima volta che scrivi tutto in
      maiuscolo non ti approvo il commento. Comunque gli argomenti, come chiarito in partenza partono da un presupposto personale che è lo spunto poi vengono affrontati genericamente… Se parlo di una sveglia odiosa è ovvio che dico che se fosse in casa mia la sfascio! Se parlo dei Bimbominkia è ovvio che ci penso perché ho un ragazzino di 11 anni quasi dentro casa
      ma il tema è analizzato, brandamente a prescindere dalla mia esperienza personale. Personali sono, ma questo vale per tutti, le considerazioni.
      Alla via così è una citazione come Energia🙂
      Grazie comunque del tuo intervento.

  3. Yarin VooDoo
    25 aprile 2010

    I’m listening it!

    Interessante come prima puntata, sia come podcast in se che, citando il buon Ale, come esempio di comunicazione.

    Dal lato tecnico, ma lo sai, non è che siamo al top, sia per le voci molto metalliche (che al limiti ci starebbero per simulare una vecchia trasmissione radiofonica) che per i livelli non molto ben bilanciati tra parlato e musica.

    Suggerisco di mantenere sempre un leggero sottofondo musicale durante lo speakeraggio, rende meno pesante il tutto.

    La sigla iniziale è un tantinello inquietante!😀

    Keep going on…

    • Simone Pizzi
      25 aprile 2010

      Ciao Yarin,
      Ti rispondo punto pinta. Sul fattore comunicazione si, beh, tu sai quanto io sia sempre stato attento alle grandi possibilità dell’era digitale. I Podcast ne sono una vera e propria derivazione ed è per questo che quando ti feci quella proposta sapevo che avrebbe incontrato il tuo interesse. L’era digitale, ne parlerò in una puntata magari aprendo anche un filone di discussione ha portato sicuramente ad un abbassamento complessivo della qualità professionale e non e quindi ad un’abitudine a questo, ma ha aperto infinite porte di connessione e comunicazione. Questo è il grande pregio. Dal punto di vista tecnico si, lo sapevamo e lo avevamo anche preannunciato. Non so per quale ragione ma credo comunque di aver capito i miei errori e l limiti del sistema che usavo. Ora è arrivato tutto l’armamentario ma questo di suo non è detto che risolverà in mantinente tutti i problemi anzi. Miglioreremo. Rispetto alla puntata zero siamo sicuramente di gran lunga in un altro livello. Poi un giorno prendendo la mano, sia come speakeraggio che come regia complessiva potremo provare a registrare lice con tutti gli inserti. Ora gli strumenti li ho tutti… per farlo. Manca solo grande pratica. Sul sottofondo si, anche se lo vorrei meno invasivo, proprio basso basso, tappetino, ma deve anche essere decente… ci sto lavorando comunque. In che sense la sigla è inquietante? A me piace, è piaciuta se non per miglirabili question tecniche. Era la prima volta che mi approcciavo a fare una cosa simile, lho fatta io😀 se non te pace la puoi semipro fare tu eh😀 Grazie per il commento.

  4. jumpy
    23 aprile 2010

    mi dice file not found!!!

    • Simone Pizzi
      24 aprile 2010

      Gianzie Jumpy. Ora è risolto. Comunque potrai ascoltare la trasmissione anche usando Itunes Music Store, gratisse ovviamente.

  5. paniki
    23 aprile 2010

    bravi, è un ottimo esempio di normali cittadini con la voglia di comunicare, di esprimere delle opinioni e coinvolgere gli altri, senza i filtri che siamo abituati a vedere nelle tv, nelle radio e anche avvolte in rete.

    bravi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 aprile 2010 da in Puntate.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: